Progettato per conto della società italiana MASINARA Spa di Monteveglio (BO), l’innovativo “SISTEMA ANTIVENTO ROLLING”.
Esso è in grado di conferire alte prestazioni di resistenza al vento ed effrazione alle Serrande Avvolgibili usate a chiusura di varchi residenziali, commerciali ed industriali.
Attraverso l’impiego di detto sistema, non è più necessario rispettare la tradizionale regola di costruzione che prevede una profondità della guida maggiore di 1/100 della larghezza luce.
Le staffe rolling sono progettate per essere posizionate a circa 5 mm dal contatto con la guida in modo che minime oscillazioni del manto producano l’immediato contatto delle ruote con i bordi delle guarnizioni, impedendo, in tal modo, eccessivi inarcamenti o la fuoriuscita del manto dalle guide, sotto l’azione di pressioni positive o negative del vento.
È anche possibile ridurre la gamma dei profili per serrande e relativi spessori delle lamiere in quanto la resistenza del manto non è più affidata all’inerzia del profilo (funzione della sua sezione) ne allo spessore del materiale.
Ciò comporta un’economia di produzione a tutto vantaggio della standardizzazione e competitività del prodotto finito.
Il contatto tra le ruote delle staffe rolling e le guarnizioni della guida non produce rumori e consente l’agevole chiusura o apertura della serranda anche in caso di ventosità.
Il sistema è già disponibile per i principali profili per serrande tipo P115; P97; DP77; DP90; DP95.
Esso è stato sottoposto a test di validazione TUV e protetto da Brevetto Industriale a cura della società MASINARA Spa.
Per maggiori dettagli, scarica il Catalogo qui o consulta il sito www.masinara.com.