Abbiamo progettato, per una nota società, due innovativi standard di porte rapide in PVC.
Porta in PVC ad avvolgimento – AUTORIPARANTE | Porta in PVC ad impacchettamento – DA ESTERNI |
Le porte rapide in PVC costituiscono una valida soluzione per la chiusura di varchi in edifici industriali, al fine di separare diversi ambienti di produzione prevenendo la contaminazione da polveri o agenti atmosferici.
Vengono prodotti due standard differenti in funzione dell’uso e del luogo di impiego.
La prima tipologia è costituita dalla porta ad avvolgimento con telo in PVC che porta alle estremità verticali laterali un profilo zip. In caso di contatto con un mezzo in transito e fuoriuscita del telo, lo stesso è in grado di rientrare automaticamente in guida al ciclo successivo. Detta tipologia è largamente utilizzata su varchi ad alto transito, all’interno di fabbricati industriali o all’esterno, laddove non è richiesta una specifica prestazione di resistenza al vento.
La seconda tipologia è costituita dalla porta ad impacchettamento con telo in PVC. In questo caso, il telo è rinforzato con tubi in acciaio di adeguato diametro e spessore, dimensionati in funzione del carico del vento. Detta tipologia è quindi idonea alla chiusura di varchi ad alto transito, all’esterno di fabbricati industriali e può raggiungere anche grandi dimensioni.
Riportiamo un video con le due tipologie realizzate da nostri clienti.