Quadro ELETTRONICO, per il comando di motoriduttori GFA Elektromaten (fino a 3 kW) dotati di finecorsa integrato di tipo digitale (DES). Tensione di alimentazione: 1x230V/N/PE; 3x230V/PE; 3x400V/N/PE; 3x400V/PE Tensione di comando 24V AC. Involucro: Dimensioni L x A x P: 190 x 300 x 115 mm IP65 con collegamento diretto o IP54 con presa CEE In caso di irrigazione a pioggia costante o utilizzo all’aperto consigliamo la copertura di protezione supplementare (foglio 7.82) Protezione da contatto mediante copertura delle parti conduttrici con dima per i fori e materiale di fissaggio. Dispositivo di comando APRI-STOP-CHIUDI Con presa CEE e 1 m cavo cablato pronto per il collegamento, vale come dispositivo di separazione di rete (interruttore principale) in base a DIN EN 12453 Impostazioni attraverso manopola di selezione con indicatore a 7 segmenti. Collegamento a innesto al motoriduttore, mediante cavo da 3 a 15m. Collegamento a innesto per cavo a spirale Spegnimento di emergenza (opzione) Interruttore a chiave (opzione) | Impostazione delle posizioni finali e di tutte le funzioni dal livello di comando. Impostazione rapida delle posizioni terminali alla prima messa in funzione in solo 4 passaggi successivamente il portone può essere utilizzato subito in portoni uomo presente CHIUDI / APRI Tipo di funzionamento selezionabile: • uomo presente CHIUDI / APRI • uomo presente CHIUDI / automatico APRI • automatico CHIUDI / APRI autoapprendimento costa di sicurezza e valutazione: • principio apertura 1K2 con test • principio di chiusura 8K2 • costa di sicurezza ottica (p.e. sistema Fraba) chiusura automatica a tempo di 1 – 240 secondi impostabile (attivabile / disattivabile) • il portone dopo aver raggiunto la posizione terminale superiore o intermedia si chiude automaticamente al raggiungimento del tempo impostato • interruzione tempo selezionabile mediante attivazione delle fotocellule collegamento allentamento funi e porta di servizio (innestabile) Morsetti di collegamento per interruttore a strappo o radio 1 canale programmabili: • al comando il portone si porta nella posizione terminale APRI o CHIUDI se durante la chiusura viene impartito un nuovo comando, il portone inverte la marcia in APRI o • sequenza comandi APRI-STOP-CHIUDI-STOP-… Posizione intermedia (attivabile / disattivabile) • Selezionabile liberamente in ogni posizione fra quelle terminali • La chiusura automatica avviene anche da posizioni intermedie Luce lampeggiante con preavviso o commutazione a relè senza potenziale (liberamente programmabile) Collegamento a innesto per • Radio o • modulo di collegamento UBS con 5 collegamenti a innesto per un collegamento semplice di dispositivi di comando, fotocellule ecc. L’adattamento automatico al pavimento consente la compensazione di modifiche mediante allungamento della fune o rivestimento del pavimento applicato successivamente. Correzione percorso di regolazione automatica La correzione del percorso di regolazione consente la compensazione di modifiche del percorso di regolazione p.e. a causa di influsso della temperatura Indicatore di stato e informazioni Controllo modifica programma Contatore cicli (non modificabile) Contatore cicli di manutenzione • Possibilità di impostazione di 1.000 – 99.000 cicli • Dopo aver raggiunto il numero di cicli di manutenzione a scelta visualizzazione o commutazione a funzionamento uomo presente Controllo bloccaggio il fine corsa digitale DES riconosce il blocco di un portone e interrompe la commutazione Controllo forze in direzione CHIUDI • per portoni con compensazione del peso, riconosce modifiche immediate della compensazione del peso • autoapprendimento, pertanto nessuna attivazione del controllo forze attraverso modifica della tensione delle molle • impostabili due livelli di sensibilità Convertitore diretto riconoscimento (DU) • riconoscimento automatico del motoriduttore con convertitore diretto (FU) • impostazione in continuo del numero di giri del momento di forza • avvio e arresto dolce mediante adeguamento automatico delle rampe di accelerazione e frenata • Modifica delle rampe di accelerazione e frenata possibile in tre livelli |